Skip to main content

Abbraccio Beauty & Mei

Pianta selvatica

Abbraccio Beauty & MEI
Solo quella cresciuta spontaneamente nel proprio habitat può dirsi pianta officinale, ovverosia un vegetale in grado di concentrare il principio attivo ad azione erboristica. Mei seleziona in Italia e in tutto il mondo esclusivamente piante selvatiche ricche di principio attivo ed altamente efficaci.

Momento balsamico

Abbraccio Beauty & MEI
Le piante vengono colte a mano solo al raggiungimento del momento balsamico, la fase di massima maturazione e ricchezza della pianta.

Titolazione

Abbraccio Beauty & MEI
La titolazione è il processo di misurazione della concentrazione del principio attivo. Un vegetale si può dire efficace solo se rispetta i parametri minimi imposti dalla Farmacopea Ufficiale. Solo i vegetali in linea con tali requisiti vengono impiegati nella produzione Mei.

Estrazione e concentrazione

Abbraccio Beauty & MEI

Una volta accertata la qualità, le piante vengono trattate con metodi di estrazione e concentrazione non invasivi e rispettosi delle caratteristiche organolettiche del vegetale. Da questo punto di vista Mei si è specializzata nella tecnica di estrazione e concentrazione mediante ultrasuoni che permette di ottenere il massimo dalla pianta senza l’impiego di solventi chimici o processi di cottura che ne impoveriscono il principio attivo.

Acqua Vitalizzata

Abbraccio Beauty & MEI
Nulla è lasciato al caso e anche l’acqua, il primo ingrediente dei cosmetici, è stata oggetto di attenzione. Ecco perché impieghiamo acqua vitalizzata secondo il metodo Grander: una tecnica che permette di riportare l’acqua alle caratteristiche chimico-fisico dell’acqua di sorgente. Questo processo permette di abbattere le cariche batteriche senza dover impiegare conservanti chimici. I fitocosmetici Mei sono stabilizzati con conservanti di origine naturale e di grado alimentare eliminando, di conseguenza, la principale fonte di irritazione e intossicazione epidermica.

Garanzia di qualità Mei

Abbraccio Beauty & MEI
Grazie a questa filiera esclusiva di produzione sia i prodotti fitocosmetici che erboristici sono realizzati partendo dalle stesse piante selvatiche titolate e non da basi pronte o estratti aromatici. Il risultato è un prodotto veramente naturale, vivo e in grado di dare un benessere duraturo alla persona, senza disturbi o effetti collaterali. E senza la presenza di sostanze allergizzanti, alcol o grassi animali.